Antonio Cellie è Diplomato al Liceo Classico, Laureato in Economia Politica all’Università di Bologna. Dopo alcuni anni passati in alcune Società Multinazionali della Consulenza Marketing, prima come Analista e quindi come dirigente, dal 1995 si è dedicato esclusivamente alla consulenza e alla docenza nell’area del Marketing Management. È fondatore e presidente della Cellie Consulting, società di consulenza di direzione indipendente specializzate nel settore Food & Food Processing, che annovera tra i suoi clienti le Principali aziende Alimentari e Meccano-alimentari del territorio.
Ha sviluppato modelli econometrici previsionali dedicati all’ottimizzazione sia dei portafogli prodotti/mercati dell’industria sia degli assortimenti della distribuzione.
Svolge docenze a contratto e testimonianze in numerose università Italiane, è tutor del Master “Internazionalizzazione del Made in Italy” dell’università Cattolica di Milano, Amministratore Delegato di Fiere di Parma e collabora con diversi fondi di investimento sempre in veste di specialist dell’agroalimentare.
Il sito di Antonio Cellie: www.cellie.org